Preventivo gratuito per dichiarazione di successione Ascoli Piceno
Registra i tuoi dati nel modulo su questo sito web o chiama il numero telefonico per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla dichiarazione di successione Ascoli Piceno. La richiesta è del tutto gratuita e libera da obblighi d’impegno. Oppure mettiti direttamente in contatto con i tecnici professionisti Ascoli Piceno tramite le schede che vedi su questa pagina web.
Documento di successione Ascoli Piceno
Il documento di successione Ascoli Piceno o dichiarazione di successione è una documentazione che si attua al momento della morte. Nell’ipotesi il deceduto non ha lasciato un testamento gli eredi, i curatori dell’eredità oppure le persone che sono immesse nel possesso dei beni devono presentare il documento di successione (entro 1 anno dalla morte) all’ufficio del Registro all’Agenzia delle Entrate. Grazie alla stesura del Modulo 4 – Dichiarazione di successione, il patrimonio del defunto viene trasferito agli eredi (beni mobili e immobili, oppure debiti). La dichiarazione di successione Ascoli Piceno deve essere inoltre presentato da:
- I legatari, cioè soggetti che aderiscono alla successione di un bene solamente
- Gli eredi, cioè i figli, il coniuge e gli ascendenti o i fratelli. In assenza di questi rientreranno anche i parenti entro il sesto grado.
- I trust, cioè i soggetti specificati nel testamento a proseguire un obiettivo o incaricati di amministrare precisi beni.
- Gli esecutori testamentari
- I curatori delle eredità giacenti
Se vi sono più successori, la successione Ascoli Piceno può essere presentata solamente una volta che però vale per tutti quanti. La dichiarazione di successione presentata fuori dai tempi (dodici mesi dalla morte) determina una sanzione amministrativa dal centoventi percento al duecentoquaranta percento dell’importo della tassa dovuta. È necessario rammentare che sono esclusi dalla presentazione della documentazione di successione il coniuge, i figli e altri parenti quando l’ammontare del lascito non oltrepassa centomila € ed esclude beni immobili.